EPLAN Experience
Passo dopo passo per una maggiore efficienza

EPLAN Experience

Passo dopo passo per una maggiore efficienza

EPLAN Experience è un concetto che fornisce raccomandazioni specifiche per l'ottimizzazione dei processi. Ti mostra come puoi lavorare in modo funzionalmente strutturato e seguire standard comuni. È possibile utilizzare questa solida base per aumentare l'efficienza ingegneristica passo dopo passo.

Otto campi d'azione adattati alle vostre priorità

Il focus di EPLAN Experience è su otto campi d'azione. Questa può essere un'area tematica specifica nella tua azienda, o un processo che mostra il potenziale per l'ingegneria ottimizzata. Tutto può essere implementato, ma non deve esserlo. Il concetto ha un design aperto: i tuoi compiti e incarichi determinano la necessità di un'azione - indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda, dalla posizione o dall'industria.

Eight Fields of Action

Infrastrutture IT

Il campo di azione dell'infrastruttura IT riguarda la completa integrazione del software EPLAN nell'ambiente IT della tua azienda. Questo garantisce un'infrastruttura IT estremamente performante con un processo di installazione e aggiornamento chiaro e affidabile.

Eight Fields of Action

Struttura del prodotto

Il campo d'azione Struttura del prodotto fornisce una metodologia chiaramente definita per strutturare le vostre macchine e impianto. Si basa su una chiara struttura di prodotto e tecnologia, oltre a comprensibili denominazioni di prodotto.

Eight Fields of Action

Configurazione della piattaforma

Il campo di azione Configurazione della piattaforma fornisce all'ingegneria una configurazione del programma specifica per l'applicazione. L'obiettivo: creare l'ambiente di lavoro ideale. Inoltre, i tuoi team sono supportati nella definizione e implementazione ottimale delle impostazioni della piattaforma.

Eight Fields of Action

Norme e standard

Il campo di azione di Norme e Standard ti supporta con le linee guida per la creazione e l'utilizzo ottimale dei dati del tuo dispositivo e dei master data. Ciò consente di applicare e rispettare i codici e gli standard internazionali per la documentazione e la produzione - ad esempio IEC 81346 o NFPA/JIC.

Eight Fields of Action

Metodi di progettazione

Il campo d'azione Metodi di progettazione fornisce ai team di progettazione i metodi più efficienti per completare i loro incarichi di ingegneria. Ciò riduce lo sforzo e il tempo necessari per la pianificazione del progetto.

Eight Fields of Action

Workflow

Il campo d'azione Workflow consente la valutazione passo-passo e l'automazione dei processi ingegneristici. Utilizzando scripting o API, la progettazione di ingegneria elettrica può accelerare il processo di ingegneria garantendo allo stesso tempo la coerenza dei dati.

Eight Fields of Action

Integrazione di processi

Il campo d'azione Integrazione di processi supporta l'integrazione dei dati ingegneristici e dei flussi di lavoro nei processi aziendali. Questo potenziale è sfruttato collegando intelligentemente l'ingegneria di progettazione a ERP e PDM.

Eight Fields of Action

Gestione progetti

Il campo d'azione Project Management vi aiuta a ottenere la massimizzazione desiderata della vostra produttività in un tempo ideale. Riceverete un piano di progetto completo basato su processi di implementazione standardizzati. Il nostro team di consulenza sarà lieto di assistervi.

EPLAN Consulting
4.2.6 Metodo: Raccomandazioni personalizzate per la tua azienda

La consulenza EPLAN vi guida verso l'ingegneria efficiente con il concetto EPLAN Experience, composto da quattro fasi con due argomenti ciascuno nell'arco di sei mesi. Orientati ai processi di progettazione e produzione individuali della tua azienda, ti supportiamo con la standardizzazione e l'automazione lungo la vostra catena del valore. Rinunciando a un lungo processo di prova ed errore, il vostro personale beneficerà della pluriennale esperienza dei nostri esperti EPLAN e sarà in grado di iniziare il loro lavoro quotidiano automatizzato nel nuovo ambiente software quasi immediatamente. La seguente grafica "Best Practices" ti dà un'idea di come potrebbero apparire i nostri servizi di consulenza con il Metodo 4.2.6 alla tua azienda.

Best Practice, Step 1

Efficienza nel progetto EPLAN

Con la configurazione del tuo software EPLAN e l'adozione della gestione centralizzata di prodotti e impostazioni, creiamo una solida base per il vostro ambiente di progetto integrato. Una volta che sono stati creati i master data, dati di sistema e dati dei dispositivi specifici, stabiliamo standard e modelli a livello aziendale per tutti i vostri progetti. Dopo questo, presentiamo i vostri dipendenti ai metodi di lavoro efficienti e orientati alla libreria di EPLAN. Anche gli utenti inesperti saranno rapidamente in grado di creare i loro primi progetti EPLAN senza dover spendere molto tempo a provare i sistemi. Questo approccio strutturato consente un risparmio di tempo fino al 50% per l'implementazione del software.

Best Practice, Step 2

Metodi di progettazione basati su standard globali

Abbiamo preparato la tua documentazione per soddisfare gli standard globali. Come parte di questo approfondiamo i codici di documentazione IEC 81346 e EN 61355. Le tue macchine e gli impianti saranno strutturati in modo funzionale. Successivamente, creiamo i tuoi master data di progetto specifici per l'azienda e costruiamo librerie con modelli di circuiti riutilizzabili. I flussi di lavoro per PLC, fili, spine, connettori, ecc. sono tutti chiaramente definiti. Ciò crea le basi per l'elaborazione automatizzata degli ordini e flussi di lavoro più fluidi, migliorando al contempo la qualità della documentazione.

Best Practice, Step 3

Integrazione diretta nella produzione

Ora le cose stanno andando nella terza dimensione: Prepariamo i tuoi schemi in modo che le informazioni di produzione possano essere ricavate direttamente dgli schemi, valutiamo le liste di cablaggio e generiamo l'etichettatura automatica per i fili. Gli articoli sono preparati in 3D per la progettazione, così come i layout. Infine, i terminali NC per i centri di lavorazione e la determinazione della lunghezza dei conduttori vengono effettuate tramite routing. In questo modo si hanno tutte le informazioni schematiche e di produzione in un progetto nel minor tempo possibile e si riducono i tempi di elaborazione con la documentazione digitale.

Best Practice, Step 4

Automazione

Con la generazione automatica di Progetti EPLAN rispetto all'ingegneria tradizionale è possibile ottenere fino all'80% di risparmio di tempo - analizzare i processi di gestione degli ordini e aggiornare le strutture e le librerie dei prodotti ripaga rapidamente! Costruendo un modello di configurazione, automatizziamo i processi passo dopo passo e lo facciamo garantendo un'usabilità ottimale. In questo modo è possibile raggiungere il massimo livello di standardizzazione dei processi e dare il tocco finale ai processi di ingegneria. 

Video

Scopri di più su EPLAN Experience nel nostro video

Devi attivare i cookie funzionali per guardare il video.

Struttura attraverso la digitalizzazione - Siamo felici di aiutare!

Volete saperne di più su EPLAN Experience o siete interessati ai servizi di consulenza EPLAN? Allora contattateci - Siamo qui per voi!